Teltonika Telematics, con sede in Lituania, più precisamente a Vilnius, è leader mondiale nella fornitura di soluzioni IoT uniche per la gestione efficace delle risorse, l’ottimizzazione dei costi e la sicurezza, in una vasta gamma di settori.
Affidabilità, sicurezza e facilità di utilizzo: sono questi i tre pilastri fondamentali per la realizzazione dei dispositivi Teltonika
Vanta più di 25 anni di esperienza e opera a livello globale: sono 150 i Paesi in cui è presente Teltonika, dalla Lituania, si passa all’Asia, all’Africa, all’Australia, fino alla recente espansione verso gli Stati Uniti.
Inoltre, oltre a dispositivi per il monitoraggio delle flotte aziendali, Teltonika si occupa anche di connettività, di router, di colonnine di ricarica e si sta specializzando anche nell’ambito medico, attraverso lo sviluppo di dispositivi di ventilazione polmonare artificiale e braccialetti medici per analisi di dati essenziali per la prevenzione medica.
La collaborazione tra SIAK SISTEMI e Teltonika Telematics nasce nel 2021, grazie a un contatto tra Yuri Merli ed Ernestas , Sales Manager per l’Italia.
Il modo in cui il team Teltonika Telematics ha ascoltato le esigenze e le proposte di SIAK SISTEMI, ha portato numerose novità per entrambe le aziende, dando il via a un dialogo continuo e costruttivo e migliorando costantemente le performance dei dispositivi. Ciò ha permesso di soddisfare la crescente domanda dei clienti fornendo un dispositivo efficiente e preciso.
Ernestas Gendenas afferma: “La collaborazione con SIAK SISTEMI è stata fin da subito molto proficua e profonda. Siamo in contatto giornalmente con il reparto sviluppo, con il quale c’è stato subito feeling e voglia di miglioramento.
Fin dai primi test fatti abbiamo avuto i primi riscontri molto positivi.
Riusciamo a vederci anche in presenza almeno quattro volte all’anno; la distanza è tanta, ma è quasi come non sentirla.
Il mio augurio è quello di continuare questa collaborazione con Yuri e tutta SIAK.
Sicuramente ci sarà da migliorare, ma siamo pronti a farlo, sempre a fianco di SIAK”.