corso-formazione-tachigrafo
// Formazione

Vi mettiamo a
disposizione
la miglior formazione

Il Decreto Dirigenziale 215 del 12/12/2016 va a precisare le modalità tramite cui adempiere all’obbligo di formazione.
Imposto dal Reg. UE 165/2014, precisa che ogni conducente debba partecipare a un corso specifico della durata di almeno 8 ore svolto da Docenti autorizzati e certificato da Enti Erogatori autorizzati.

SIAK SISTEMI è un ente erogatore riconosciuto dal Ministero dei Trasporti e vanta all’interno del proprio organico 4 docenti autorizzati alla formazione specifica sul Tachigrafo.

+
clienti
+
autisti formati
+
corsi tenuti
+
ricorsi vinti
// i nostri servizi

Le nostre soluzioni per la formazione

I responsabili di SIAK Sistemi tengono corsi di formazione specifici per Aziende, conducenti e organi di controllo. Lo scopo è quello di informare i vari componenti di tutti i loro doveri nei confronti del Regolamento Europeo del Tachigrafo. Per l'Azienda conoscere i rischi ai quali si va incontro in caso di non rispetto della legge dovrebbe essere di primario interesse visto l'intensificarsi dei controlli dell'Ispettorato del Lavoro. All'Autista deve essere spiegato come operare, sia perché la formazione è obbligatoria (Decreto Ministeriale del Lavoro - 31 Marzo 2006) ma soprattutto perché è il componente che viene coinvolto maggiormente in prima persona.

Visita di controllo è un intervento di un tecnico di SIAK Sistemi presso la sede dell'Azienda. Dopo essersi assicurato di avere a disposizione un sistema aggiornato con le ultime versioni software, il nostro personale rimane a disposizione per colmare tutte le lacune presenti. Per questo viene fatta una panoramica generale dello stato dell'archivio studiando su misura del Cliente il modo per ottemperare a tutti gli obblighi imposti dalla legge. I tecnici che SIAK Sistemi mette a disposizione per questo tipo di interventi sono gli stessi specialisti che tengono quotidianamente anche corsi di formazione presso le più note associazioni di settore, questo a garanzia della massima affidabilità. Questa soluzione è consigliabile alle Imprese che, oltre ad avere dei problemi tecnici, desiderano migliorare la preparazione dei propri operatori.

// Siamo qui per rispondere alle tue domande

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?