fbpx
// Formazione

Corsi sul corretto
utilizzo del tachigrafo

La formazione, imposta dal Reg. UE 165/2014 e disciplinata Decreto Dirigenziale 215 del 12/12/2016 si traduce nell’onere per ogni azienda di far partecipare i propri conducenti a uno specifico corso, della durata di almeno 8 ore, svolto da Docenti e certificato da Enti Erogatori autorizzati.

SIAK SISTEMI è un ente erogatore riconosciuto dal Ministero dei Trasporti e vanta all’interno del proprio organico 5 docenti autorizzati alla formazione sul buon funzionamento del Tachigrafo.

+
clienti
+
autisti formati
+
corsi in tutta italia
+
ricorsi vinti

CORSI DI FORMAZIONE

SIAK Sistemi eroga corsi di formazione specifici per le aziende, i conducenti e gli organi di controllo. Lo scopo è quello di rendere possibile a tutti i partecipanti la comprensione e la conseguente regolarizzazione della propria posizione in conformità alla disciplina legislativa.

È più che mai importante conoscere le regole di utilizzo del tachigrafo per avere una maggiore consapevolezza e per evitare sanzioni a carico di conducenti e aziende.

Per l’azienda, l’adempimento all’onere di formazione (oltre che a istruzione e controllo), può consentire l’esenzione dalla corresponsabilità su sanzioni erogate al conducente in materia di tempi di guida e di riposo.

 

VISITA DI CONTROLLO

In caso di necessità è possibile richiedere l’intervento di un professionista SIAK Sistemi presso la sede dell’Azienda.

Viene fatta una panoramica generale dello stato dell’archivio verificando la presenza di strumenti hardware e software aggiornati. In base all’esito di questa analisi, verrà suggerita la soluzione migliore per colmare tutte le eventuali lacune presenti.

Questa soluzione è consigliabile alle Imprese che, oltre ad avere dei problemi tecnici, desiderano migliorare la preparazione dei propri operatori.

// Siamo qui per rispondere alle tue domande

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?