// LA SCELTA DEGLI STRUMENTI DI LAVORO È IMPORTANTE

I migliori dispositivi di scarico in circolazione

Ogni Carta Conducente deve essere scaricata massimo ogni 28 giorni. Tale obbligo sorge dalla data di emissione della stessa ed è indipendente dalla frequenza con cui viene utilizzata. Per svolgere la procedura di trasferimento dati esistono numerosi strumenti. I modelli di ultima generazione consentono il download in circa 10 secondi. I dati relativi alla memoria di massa di ogni Tachigrafo Digitale devono essere trasferiti massimo ogni 90 giorni. Il conteggio parte dalla data di calibrazione indicata dall’officina autorizzata che ha svolto l’operazione. I più recenti sistemi di trasferimento remoto, ovvero via GPRS, consentendo di non dover fisicamente salire sul mezzo con la Carta Azienda.

scarico dati tachigrafo-camion
DLK Pro

La chiave Downloadkey Pro rappresenta lo strumento ideale per scaricare e archiviare i dati della memoria di massa del tachigrafo e della carta conducente. I dati del tachigrafo digitale sono scaricati tramite l'interfaccia seriale a 6 pin compatibile con tutti i tachigrafi digitali, mentre il lettore di carte integrato permette di effettuare il download dei dati direttamente dalla carta conducente. Tramite la porta USB è possibile trasferire i dati in modo rapido e sicuro al computer. La chiave, delle dimensioni di un cellulare, risulta maneggevole e pratica da usare ed è dotata di un comodo display touch-screen da 2,2" per la visualizzazione di dati quali ultimi download, stato di scarico dati, livello carica batteria e capacità di memoria.

TIS-Compact Pro

TIS-Compact Pro consente di scaricare, archiviare e gestire i dati tramite un unico dispositivo. I dati del Tachigrafo e della carta conducente sono scaricati velocemente e sono poi trasferibili su PC. Visualizzare e trasferire i dati della memoria di massa del tachigrafo digitale e della tessera autista è molto semplice, basta connettere il dispositivo al computer ed eseguire il programma all'interno della chiave stessa. Il software all'interno del TIS-Compact Pro non richiede di alcuna installazione e permette di visualizzare le informazioni contenute nei file criptati bypassando la firma digitale. Le attività vengono visualizzate in formato giornaliero sia per autisti che per veicolo.

Terminale automatico per postazione non presidiata

Il terminale automatico è lo strumento ideale per le Aziende che intendono dare la possibilità ai propri autisti di effettuare gli scarichi dei dati dalle tessere conducente in completa autonomia, anche fuori dagli orari di ufficio o in sedi non presidiate. Tutto ciò che deve fare l'autista è inserire la propria tessera nell'apposita fessura posta sul lato del terminale e attendere il caricamento. Dopo 10 secondi, al termine del download, viene visualizzato sul display il messaggio di conferma e la data massima entro la quale deve essere riscaricata la tessera in questione (promemoria per l'autista). Il conducente deve solo rimuovere la carta, senza bisogno di premere alcun pulsante. Anche i file scaricati dalla Downloadkey Pro (chiave utilizzata per lo scarico dei dati dal Tachigrafo) possono essere raccolti e immagazzinati nel terminale stesso grazie alla porta USB. Una volta effettuati gli scarichi, vengono inviati direttamente all’archivio DDD Manager aziendale, senza bisogno di alcuna operazione manuale ne computer che facciano da sede temporanea. Il terminale necessita esclusivamente di una presa di alimentazione a 220V per essere attivo. Può essere posizionato su un piano o fissato a una parete. Utilizzando il terminale autonomo, lo scarico e gestione dei dati diventa molto più semplice e veloce sia per l’autista che per l’Azienda.

Centralina scarico da remoto DDD Box

È un dispositivo telematico avanzato concepito per tutti i tipi di veicoli pesanti: camion, autobus, e altri macchinari speciali. È progettato per il monitoraggio dei veicoli e può eseguire attività avanzate: leggere i dati del computer di bordo (CANbus), monitorare il comportamento del conducente, scaricare da remoto i dati del tachigrafo, gestire il carburante, ecc. Il dispositivo comunica tramite reti GSM.
Funzionalità pirncipali:
Dati in tempo reale da GPS e accelerometro
Lettura e download dei dati del tachigrafo (.DDD)
Lettura dei dati CAN-bus (FMS, J1939 e J1708)
Monitoraggio della temperatura
Registrazione e identificazione del conducente
Blocco accensione remota
Controllo del combustibile
Auto-rilevazione di malfunzionamenti Comandi e configurazione via SMS Supporta sensori aggiuntivi

// Siamo qui per rispondere alle tue domande

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?