DDD POLICE
// RESPONSABILITÀ DELL’AZIENDA
La responsabilità dell’azienda
La sicurezza e il rispetto della normativa dipendono non solo dai conducenti, ma anche dalle aziende di trasporto che li impiegano. La corresponsabilità dell’azienda (Art.174 c.14) è un concetto fondamentale, che sottolinea l’importanza del coinvolgimento attivo e responsabile delle imprese nel garantire il rispetto delle regole, come stabilisce il Regolamento UE 165/2014.
Il DDD Police, non solo aiuta le autorità di controllo a verificare il rispetto della normativa sui tempi di guida e riposo dei conducenti, ma guida l’agente che intende svolgere un approfondimento sull’operato dell’azienda. Tra i compiti fondamentali dell’azienda di trasporto vi è quello di assicurare una formazione adeguata ai propri autisti, garantire il corretto scarico dei dati dal tachigrafo entro le tempistiche previste e sorvegliare le attività dei propri dipendenti.
Grazie alle funzionalità avanzate del DDD Police, le autorità di controllo possono identificare rapidamente eventuali violazioni o carenze nell’adempimento dei doveri aziendali e valutare se sia necessario emettere la sanzione di corresponsabilità all’azienda stessa.