TRANSPOTEC 2022: il futuro del settore con Siak Sistemi Srl
Home 9 Aggiornamenti 9 TRANSPOTEC 2022: il futuro del settore con Siak Sistemi Srl

Siak Sistemi Srl sarà presente alla fiera Transpotec in programma dal 12 al 15 maggio 2022.

Transpotec Logitec, la manifestazione più importante in Italia per autotrasporto e logistica, si terrà a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022.

Digitalizzazione e sicurezza sono ormai temi cardine in materia di autotrasporto. Il forte processo di digitalizzazione ha reso i mezzi sempre più sicuri, grazie a elettronica e sensoristica, ma ha cambiato anche la logistica. Questa si è evoluta grazie ai sistemi connessi che consentono di controllare il rispetto della normativa vigente e permettere l’adempimento degli oneri burocratici in tutta sicurezza.

SIAK SISTEMI SRL sarà presente con un proprio stand al PAD 24 STAND A06, dove presenterà le soluzioni sviluppate per far fronte a queste grandi sfide del settore. Una proposta articolata che coniuga novità di prodotto, competenze e passione e che sarà arricchita, in particolare, dalla possibilità di approfondire la conoscenza delle soluzioni software, sviluppate sia per l’ambito privato (DDD MANAGER), sia per l’ambito pubblico (DDD CONTROLLER).

DDD CONTROLLER: innovazione per Transpotec 2022

DDD CONTROLLER è lo strumento che da Gennaio 2022 è utilizzato dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro, su tutto il territorio nazionale, per la verifica del rispetto degli obblighi in materia di tempi di guida e riposo posti dal Regolamento 561 del 2006. Siak Sistemi, grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore, ha messo a punto questo sistema di analisi dati, per fornire agli organi di controllo uno strumento affidabile e sempre aggiornato, in grado di analizzare i file .ddd con celerità ed efficienza.

DDD MANAGER

DDD MANAGER, la soluzione gemella al DDD Controller pensata per le aziende, permette di ottemperare agli obblighi imposti dal Regolamento Europeo 561/2006 potendo contare su uno strumento speculare a quello utilizzato dagli organi di controllo. I vari DDD report che il software può generare rappresentano un ottimo strumento per monitorare il rispetto dei tempi di guida e di riposo, l’eventuale presenza di anomalie sugli impianti tachigrafici e adempiere agli oneri di supervisione e controllo. Attraverso i DDD report è possibile inoltre una agevole gestione delle scadenze dell’intera flotta: patenti, CQC, revisioni, tagliandi, e ulteriori scadenze personalizzabili. Particolare attenzione merita il Report sanzionatorio, che consente di fare un’analisi sui dati del conducente per verificare l’esistenza di infrazioni nelle giornate lavorative dello stesso. Capendo in anticipo la gravità della situazione, sarà possibile, sia per il conducente che per l’azienda, adottare tutti gli accorgimenti necessari per evitare sanzioni in caso di accertamento.

Questo e tanto altro sarà possibile testare e approfondire alla fiera, con il nostro personale a disposizione per chiarire ogni dubbio e rispondere a qualsiasi domanda.

L’appuntamento è dunque a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022, dalle 09.30 alle 18.00 presso il Pad 24 Stand A06.
Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni, contattaci!

Leggi anche l’articolo: Cabotaggio in Italia: nuove regole

Articoli correlati

CATEGORIE

ARTICOLI RECENTI

NUOVO TACHIGRAFO: prorogato nuovamente il termine

NUOVO TACHIGRAFO: prorogato nuovamente il termine

In data 06 ottobre 2023, il Ministero dell’Interno, ha prorogato temporalmente al 31 dicembre 2023 il regime di tolleranza per l'installazione dei tachigrafi intelligenti di seconda generazione sui veicoli di...